Pay per Page

Normalmente le aziende si avvalgono di tradizionali processi d’acquisto (gare, trattative). In questo modo, però, non sono in grado di individuare le proprie effettive esigenze, perché non sono nelle condizioni di intervenire sull’ottimizzazione del flusso documentale né di quantificare l’esatto volume della produzione di documenti.
Lorisystem ha messo a punto una metodologia che rappresenta un vero trasferimento delle proprie competenze specialistiche e gestionali all’Azienda Cliente. La metodologia d’intervento è articolata in tre fasi:

AUDITING
PROGETTAZIONE
GESTIONE DEL SERVIZIO

Con l’AUDITING dei costi gestionali viene individuato il TCO (Total Cost of Ownership) dell’Azienda Cliente e vengono poste in evidenza le aree di possibile miglioramento.

Con la Progettazione del DMS vengono ottimizzati i processi ed eliminate le aree di spreco.

Viene quindi presentata un’offerta per il Servizio di “PAY PER PAGE” ovvero: i vantaggi operativi e strategici di una soluzione di gestione documentale che riduce i costi di produzione documentale di almeno il 15% rispetto alle pregresse condizioni di fornitura.

Come Funziona

Il tutto Consiste in un contratto di somministrazione in base al quale il Cliente corrisponde alla nostra Azienda un importo unitario fisso, predefinito per ogni pagina stampata (da stampante, fax, copiatrice). Il contratto ha una durata predefinita e, nel corso del suo svolgimento, solleva il cliente da ogni onere gestionale. Il parco macchine del cliente è rilevato dalla nostra Azienda, che corrisponderà l’equivalente del valore residuo. Il costo della pagina è unico a livello aziendale, con la sola differenziazione monocromatico/colore.